Respiro Yogi

di Giada Frigerio

Respiro Yogi dona parte del ricavato ad un progetto di beneficenza in India.

Yoga e meditazione

RITIRI E GIORNATE YOGA

Ritiri yoga di tre giorni (ve-dom) e giornate yoga in Svizzera.

Le location e le tematiche dei ritiri sono sempre diverse, ma il filo conduttore è uno: l'immersione nella natura.

Tra le bellezze naturali del Ticino, un'occasione per ritrovare l'equilibrio e la connessione con il proprio sé.


BAGNO SONORO

Un bagno sonoro con campane tibetane è un'esperienza meditativa in cui i partecipanti vengono avvolti dalle vibrazioni sonore delle campane tibetane. Le campane tibetane sono strumenti musicali antichi che producono un suono ricco e armonioso. Le loro vibrazioni sono state associate a una serie di benefici per la salute fisica e mentale. L'evento è vissuto come un'esperienza profonda e trasformativa.

CERIMONIA DEL CACAO

La cerimonia del cacao è un momento di connessione interiore dove viene consumata una bevanda prodotta con 100% cacao biologico dell'Amazzonia. È un rituale antichissimo utilizzato da secoli nelle antiche civiltà mesoamericane. Il cacao è ricco di antiossidanti, magnesio e altri nutrienti che hanno benefici per la salute fisica e mentale. Inoltre, il cacao è noto per favorire l'apertura del cuore e l'introspezione. La cerimonia si svolge in un ambiente sacro e accogliente, i partecipanti sono guidati da un facilitatore che crea un'atmosfera di pace e tranquillità. Il rituale include meditazione, preghiera, musica e canti.

Terapie individuali

MASSAGGIO SONORO

Il massaggio sonoro Peter Hess® è una tecnica di terapia del suono basata su antiche conoscenze sull'effetto dei suoni sul nostro sistema ed è stata sviluppata dal fisico tedesco Peter Hess. Il massaggio sonoro crea un'atmosfera di sicurezza e benessere e induce rapidamente uno stato di profonda rilassamento. I suoni e le vibrazioni prodotti dalle Peter Hess® Therapy Singing Bowls vengono assorbiti dal corpo e hanno un effetto positivo sulla salute fisica e mentale.


REIKI USUI

Il Reiki Usui è una tecnica di guarigione naturale di origine orientale che utilizza l'energia universale per riequilibrare corpo, mente e spirito. L’operatore canalizza il prana indirizzandolo attraverso le mani in diverse parti del corpo del ricevente. Può essere utilizzato su tutte le forme viventi, dagli esseri umani agli animali, alle piante, agli oggetti e persino a luoghi e situazioni.




CHI SONO

Sono Giada, un'anima nomade in cerca di armonia. Nata in Svizzera, ho sempre sentito una forte connessione con l’Oriente. Fin da bambina, l'arte è stata la mia musa silenziosa, accompagnandomi nei primi passi del mio viaggio. Ma ben presto un’altra passione prese il sopravvento. I miei passi hanno danzato su terre sacre, incontrando maestri yogi e monaci buddhisti

L'Asia e il Centro America mi hanno avvolta in un abbraccio caldo e vibrante. Tra templi millenari e giungle lussureggianti, ho assorbito la linfa vitale di culture diverse. Ora, desidero condividere il mio tesoro con chi cerca la via dell'armonia. Yoga, meditazione, reiki, arteterapia: i miei strumenti sono pennelli di luce che dipingono il benessere su tela di vita. Accompagno ogni persona in un viaggio unico alla scoperta di sé, un sentiero fiorito che conduce alla pace interiore.

Vi invito a percorrere questo sentiero con me, aprite il vostro cuore all'armonia e fiorite insieme a me.

Master Reiki (Usui), insegnante yoga, operatore di massaggio sonoro secondo il metodo Peter Hess© e facilitatore di cerimonie del cacao.

Contattami per ricevere maggiori informazioni

TESTIMONIANZE

THE SEED PROJECT

Respiro Yogi è coinvolto in un progetto di beneficienza in India. Immaginate una scuola calcio con un campo, immerso nei colori vibranti e nell'entusiasmo contagioso dei bambini tibetani. Un luogo di gioia e riscatto, dove le sfide del passato si dissolvono nel gioco e nella speranza di un futuro più luminoso.

The Seed Project è un'iniziativa nata dal cuore di un calciatore professionista tibetano Tenzin Samdup affiancato da un gruppo di ticinesi che, con immensa solidarietà, desiderano realizzare questo sogno. Il calcio diventa uno strumento di inclusione e di crescita, un terreno fertile dove coltivare amicizie, sogni e opportunità.

Non solo un campo da gioco, ma un vero e proprio luogo sicuro dove i bambini possono esprimere la propria individualità, sentirsi parte di una comunità e costruire legami duraturi. Attraverso lo sport, impareranno il valore del rispetto, della disciplina e del lavoro di squadra, principi che li accompagneranno per tutta la vita.

La forza del progetto ha già conquistato l'attenzione dei media ticinesi, come LaRegione e la RSI, che hanno riconosciuto il suo valore e l'impatto positivo che avrà sulla vita di questi bambini.

Le donazioni sono possibili sulla piattaforma GoFundMe cliccando qui